Pioggia leggeraRoma14°
Berlusconi, i figli mettono in vendita Villa Certosa: costa 500 milioni6Foto© repubblica.it

Berlusconi, i figli mettono in vendita Villa Certosa: costa 500 milioni

, 12 notizie, 4 visualizzazioni

Villa Certosa, la lussuosa tenuta di Silvio Berlusconi in Costa Smeralda, è in vendita per 500 milioni di euro. A dare questa indiscrezione è il Financial Times. I cinque figli dell’ex presidente del Consiglio – morto il 12 giugno 2023 – avrebbero deciso di cedere la proprietà, affidandosi alla società di consulenza immobiliare Dils (che ha sede a Milano). L’amministratore delegato dell’azienda Giuseppe Amitrano, però, non ha voluto commentare.

Il fondatore di Mediaset ha acquistato la tenuta di 110 ettari, sulla costa nord-orientale della Sardegna, alla fine degli anni Ottanta e l’ha interamente ristrutturata. Al suo interno può vantare 68 camere, diverse piscine, campi da tennis e un anfiteatro. In passato Berlusconi ha ospitato molti amici e politici noti come l’ex presidente degli Stati Uniti George W.

Bush e l’ex primo ministro britannico Tony Blair. Il Financial Times ricorda quando, nel 2004, l’allora premier inglese ha assistito a uno spettacolo di fuochi d’artificio con la scritta “Viva Tony”. Anche Vladimir Putin ha soggiornato più volte nella villa del Cavaliere, tra il 2003 e il 2010.