SoleggiatoRoma
Villa Certosa in vendita, interessato anche il Sultano del Brunei2Foto© milano.repubblica.it

Villa Certosa in vendita, interessato anche il Sultano del Brunei

, 4 notizie, 6 visualizzazioni

Il sultano del Brunei ha messo gli occhi su Villa Certosa, a Porto Rotondo. La storica dimora estiva in Sardegna che fu di Silvio Berlusconi e che è stata messa in vendita dopo la sua morte, potrebbe finire nell'enorme patrimonio del ricchissimo Hassanal Bolkiah, 77 anni, alla guida della monarchia assoluta islamica sull'isola del Borneo.

La villa affacciata sul golfo di Porto Rotondo - 4500 metri quadri, con 126 stanze e un parco di 120 ettari - è stata messa in vendita dopo la morte del fondatore di Fininvest e di Forza Italia per un prezzo che potrebbe avvicinarsi intorno ai 500milioni di euro. Una cifra da capogiro che non preoccupa il sultano più longevo al mondo, nel cui patrimonio figurano, tra le altre proprietà, 452 Ferrari, 500 Rolls Royce e decine di modelli unici per un totale di 7mila veicoli del valore di 5 miliardi di dollari.

Il suo nome è quello che circola da tempo con più insistenza in Gallura, anche se ci sarebbero altri potenziali acquirenti interassati a valutare l'acquisto della dimora. Villa Certosa è diventata famosa perché nelle sue stanze SIlvio Berlusconi, quando era presidente del consiglio, aveva invitato alcuni degli uomini più potenti al mondo, tra cui l'ex presidente Usa George Bush, l'ex premier britannico Tony Blair e il presidente russo Vladimir Putin.