Nuvole e soleRoma14°
Attacco a checkpoint in Cisgiordania, morti 2 soldati6Foto© lapresse.it

Attacco a checkpoint in Cisgiordania, morti 2 soldati

, 6 notizie, una visualizzazioni

Un uomo armato palestinese questa mattina ha aperto il fuoco contro le truppe dell’Idf nei pressi del villaggio di Tayasir, nella Cisgiordania settentrionale. L’assalitore è riuscito a entrare in un complesso militare adiacente a un posto di blocco. Lo riporta il Times of Israel. All’interno del sito si è verificato uno scontro a fuoco, prima che l’uomo armato venisse ucciso. Nell’attacco sono rimasti feriti almeno otto persone, due delle quali versano in condizioni critiche. Due riservisti dell’Idf sono stati uccisi e otto sono rimasti feriti.

Secondo un’indagine iniziale dell’Idf sull’attacco l’uomo armato palestinese è riuscito a intrufolarsi in un posto di blocco militare nei pressi del villaggio di Tayasir in Cisgiordania, dove ha aperto il fuoco sulle truppe poco prima delle 6 del mattino. L’aggressore era armato con un fucile d’assalto M-16 e due caricatori e indossava un giubbotto tattico.

L’inchiesta delle Idf ha scoperto che l’uomo armato si è avvicinato a piedi alla postazione militare senza essere visto, dove ha sorpreso due soldati che si stavano dirigendo verso il posto di blocco di Tayasir per aprire il traffico palestinese. I soldati, che indossavano hanno sparato contro l’uomo armato a distanza ravvicinata all’ingresso del checkpoint, che comprende una torre di guardia.