Prevalentemente nuvolosoRoma14°
McTominay stende il Monza e il Napoli aggancia l'Inter in vetta7Foto© adnkronos.com

McTominay stende il Monza e il Napoli aggancia l'Inter in vetta

, 7 notizie, 0 visualizzazioni

Il Napoli passa 1-0 a Monza e aggancia per una notte l'Inter in vetta alla classifica. Gli azzurri soffrono più del previsto per avere ragione dei brianzoli ma ottengono tre punti fondamentali per mettere pressione ai nerazzurri, impegnati domani a Bologna. A decidere la sfida dell'U-Power Stadium è un gol di McTominay al 27' della ripresa. In classifica i partenopei salgono a quota 71, mentre i biancorossi sono sempre più ultimi con solo 15 punti.

Primo quarto d'ora con possesso palla degli ospiti che non trovano però sbocchi verso la porta avversaria. Al 15' sono i padroni di casa a rendersi pericolosi: Akpa Akrpro viene innescato su sinistra dell'area, grande libertà per il cross basso in mezzo, ma Rafa Marin sventa tutto in scivolata. Al 17' punizione da molto lontano di McTominay, da posizione centrale.

Turati la vede all'ultimo e sventa in tuffo. Un minuto dopo ancora il centrocampista scozzese tenta un tiro-cross deviato da Caldirola, con palla che termina di poco oltre la traversa. Al 20' tentativo di testa di Rrahmani su azione d'angolo con palla larga di poco.