Alba Parietti ha denunciato lo stalker che la minacciava, chi è
L'appuntamento è in tribunale. Un appuntamento al buio perché Alba Parietti non conosce l'uomo che ha denunciato alla polizia postale. Preso, individuato (è un uomo di 55 anni di Chieti) e ora senza cellulare dovrà rispondere davanti al giudice di stalker. «Tra i numerosi hater ce n’era uno che scriveva frasi molto gravi su Facebook, insulti violenti, sessisti, umilianti», ha raccontato Alba al Corriere della Sera, dove aggiunge: «Vorrei che questo episodio creasse un precedente. Bisogna sempre denunciare e avere fiducia».
Le frasi, coperte da un profilo fake, erano gravissime. Per esempio: «“Il Macellaio ti aspetta grandissima tr...”. Oppure “Sparati tr.. col tumore”». A convincerla a denunciare l'uomo «l’idea che vivesse vicino a me mi ha turbato. A questo punto, invece che ignorare, ho denunciato. Non è giusto passare sopra. Così si accredita un linguaggio terrificante». Ma non è finita.
«La mia avvocata Anna Zottoli ha depositato la querela l’11 ottobre. Abbiamo un faldone di gente che potremmo querelare... e abbiamo cominciato con questo... Ce ne sono altri in lista d’attesa». Pare che l'avvocato dell'uomo, aggiunge Alba Parietti, abbia detto che era solo questione di idee politiche diverse «e che comunque era tutto eccessivo: in fin dei conti non era successo nulla di grave».