PioggerellaRoma21°
Addio a John Romita Sr, leggenda Marvel6Foto© adnkronos.com

Addio a John Romita Sr, leggenda Marvel

, 7 notizie, una visualizzazioni

New York, 14 giugno 2023 - E' morto il disegnatore statunitense John Romita Sr., leggenda del fumetto americano e della Marvel Comics nel massimo periodo di splendore della casa editrice, per aver rinnovato l'Uomo Ragno creato da Stan Lee. Romita Sr è morto all'età di 93 anni, ha scritto il figlio, John Romita Jr., anche lui fumettista di successo, sui social precisando che il padre si è spento a nel sonno lunedì 12 giugno.

Famoso artista di fumetti negli anni '60 ha partecipato alla rinnovata epopea dei supereroi Marvel, occupandosi del segno grafico di personaggi come Devil, Capitan America, I Fantastici Quattro e I Vendicatori. E' stato poi l'artefice di 'The Amazing Spider-Man', con Stan Lee ai testi, la prima collana dedicata interamente all'Uomo Ragno.

Il suo nome è anche legato alla creazione di 'Wolverine', apparso nelle storie di 'L'Incredibile Hulk', ed è stato uno dei creatori del Punitore, considerato il più violento degli eroi Marvel: Frank Castle (nato Francis Castiglione).