Roma19°
Cook lancia 'Apple News+', nuovo servizio informazione8Foto3Video© ilfattoquotidiano.it

Cook lancia 'Apple News+', nuovo servizio informazione

, 16 notizie, una visualizzazioni

Serie tv, film, videogiochi, riviste e quotidiani, persino una carta di credito. Apple aggredisce - e aggredisce con decisione - l’intero mercato dei servizi digitali in una volta sola. Sul palco dello Steve Jobs Theatre sfilano nuove piattaforme costruite per diventare il primo (nuovo) mercato della società di Cupertino.

Perché una volta distribuiti quasi un miliardo e mezzo di dispositivi per il mondo, ora l’obiettivo è conquistare anche il tempo che gli utenti passano con gli occhi sullo schermo. Fornendo loro ogni possibile abbonamento di cui potrebbero aver bisogno. Con alcuni punti fermi: si sottolinea più volte l'intento di garantire la privacy a spettatori, videogiocatori e lettori.

Nessun dato sulle loro abitudini sarà accessibile ad Apple né (ancora più importante) agli inserzionisti pubblicitari. Le informazioni verranno prese e digerite da un'intelligenza artificiale con l'esclusivo obiettivo di aiutare gli utenti a trovare contenuti adatti ai loro gusti. Gli annunci sono tanti e per quello più atteso, come sempre, bisogna aspettare fino all’ultimo.