Prevalentemente nuvolosoRoma13°
Apple sceglie l’intelligenza artificiale di Baidu per gli iPhone 16 venduti in Cina3Foto© quotidiano.net

Apple sceglie l’intelligenza artificiale di Baidu per gli iPhone 16 venduti in Cina

, 5 notizie, 2 visualizzazioni

In un contesto tecnologico in rapida evoluzione, Apple starebbe per siglare un accordo strategico con Baidu, il gigante della ricerca cinese, per potenziare i propri dispositivi con tecnologie di intelligenza artificiale (IA) avanzate. Questa mossa è particolarmente significativa per il mercato cinese, dove Apple si prepara a lanciare l'iPhone 16 e il nuovo sistema operativo iOS 18.

Apple, in cerca di conformità con le normative cinesi sull'IA, ha avviato trattative con Baidu per integrare il modello di IA generativa ErnieBot nei suoi dispositivi venduti in Cina. Questa partnership potrebbe rappresentare un punto di svolta per Apple, che cerca di rafforzare la propria presenza in un mercato dominato da produttori locali come Huawei e di navigare l'ambiente regolatorio cinese, noto per il suo rigore.

ErnieBot, il modello di IA generativa sviluppato da Baidu, è stato selezionato da Apple per la sua capacità di soddisfare i requisiti imposti dal regolatore cinese del cyberspazio. Questa scelta riflette l'importanza di aderire alle normative locali, che richiedono che tutti i modelli di IA siano preventivamente approvati prima del loro utilizzo.