Prevalentemente nuvolosoRoma14°
Attacchi di droni Houthi sulle navi nel mar Rosso14Foto© ilmessaggero.it

Attacchi di droni Houthi sulle navi nel mar Rosso

, 16 notizie, 2 visualizzazioni

La guerra in Medioriente tra Israele e Hamas giunge al giorno 155. Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha dichiarato in un discorso a Istanbul che la Turchia “sostiene fermamente” i leader di Hamas. “Nessuno può indurci a descrivere Hamas come un’organizzazione terroristica. La Turchia è il Paese che parla apertamente di tutto con i leader di Hamas e li sostiene fermamente”, ha dichiarato.

Intanto gli Houthi yemeniti hanno preso di mira “un certo numero di cacciatorpediniere statunitensi nel Mar Rosso e nel Golfo di Aden con 37 droni”. Lo ha detto il portavoce militare del gruppo sostenuto dall’Iran, Yahya Sarea. Da parte sua, il Comando Usa per il Medio Oriente (Centcom) ha affermato che nella notte le forze statunitensi e alleate hanno abbattuto 15 droni Houthi nel Mar Rosso e nel Golfo di Aden.

“La Turchia è un Paese che parla molto apertamente e chiaramente con i leader di Hamas e li sostiene fermamente”. Lo ha dichiarato il presidente rurco Recep Tayyip Erdogan, durante un discorso alla 53a Assemblea generale ordinaria della Fondazione per la diffusione della scienza a Istanbul, come riporta l’agenzia Anadolou. “I testimoni più vicini della lotta sincera della Turchia per la causa palestinese sono i nostri fratelli e sorelle palestinesi con tutti i loro gruppi”, ha detto ancora il presidente turco.