3Foto© adnkronos.comWhoopi Goldberg: "La mia donna di potere, gentile e positiva in Un posto al sole"
Una donna di potere "che non ha bisogno di mostrarsi autoritaria, ma utilizza la gentilezza nel comunicare con gli altri".
Così uno dei simboli dello showbiz, Whoopi Goldberg, attrice e produttrice che ha centrato l'Egot (ha vinto cioè i quattro premi principali negli Usa, Oscar, Grammy, Emmy e Tony Award), co-conduttrice di uno dei più importanti talk show americani, The view, descrive il personaggio con cui entra da oggi 23 gennaio, in occasione del 30/o anniversario dalla prima messa in onda, in Un posto al sole, la storica soap opera prodotta da Rai Fiction, Fremantle e Centro di Produzione di Napoli, in onda su Rai 3 dal lunedì al venerdì alle 20.50.
Nella serie Goldberg veste i panni di Eleanor Price, una esuberante imprenditrice americana, positiva, curiosa e determinata, che arriva a Napoli per commissionare un lussuoso yacht ai cantieri Palladini. Le puntate con lei "offriranno al pubblico un incontro speciale tra un talento straordinario e una delle nostre storie più radicate" spiega Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction.