4Foto© repubblica.itRai, Federica Sciarelli lascia 'Chi l'ha visto'
"Rai e Federica Sciarelli, in vista dello scadere del contratto che lega la professionista alla tv pubblica, stanno ragionando insieme sul futuro professionale della giornalista e sui possibili progetti che la vedano protagonista nelle prossime stagioni". A riferirlo la Rai in una nota in cui conferma le indiscrezioni sull'addio della giornalista allo storico programma Rai che conduce dal 2004.
di Giovanna Vitale 24 Giugno 2026
"Parallelamente", prosegue la nota, "sono in corso riflessioni anche su 'Chi l'ha visto?', programma di cui Sciarelli è da oltre vent'anni il volto di riferimento e centrale nell'offerta del servizio pubblico e su chi potrebbe raccoglierne l'eredità". Secondo indiscrezioni, i possibili successori potrebbero essere Massimo Giletti ed Eleonora Daniele, volti noti di viale Mazzini.
"Chi l'ha visto?” vain onda su Rai 3 dal 30 aprile del 1989, quando ia condurre c'erano Donatella Raffai e Paolo Guzzanti. Sciarelli ha guidato lo storico programma dal 2004 a oggi e la sua è stata la conduzione più longeva.