Nuvole e soleRoma15°
Whitney Houston, morta la madre Cissy: la leggendaria cantante gospel aveva 91 anni4Foto© fanpage.it

Whitney Houston, morta la madre Cissy: la leggendaria cantante gospel aveva 91 anni

, 4 notizie, 2 visualizzazioni

Lutto nel mondo della musica e in particolare per la popstar Whitney Houston. Cissy Houston, leggendaria cantante gospel, è morta ieri mattina all'età di 91 anni nella sua casa del New Jersey in seguito alle complicazioni del morbo di Alzheimer. Vincitrice di due Grammy Award, Houston ha avuto una lunghissima carriera di successo come cantante, esibendosi sul palco al fianco di superstar come Elvis Presley e Aretha Franklin.

Nata nel New Jersey nel 1933, Cissy Houston era la più giovane di otto figli. Ha iniziato a cantare in giovane età dopo aver formato un gruppo gospel con i suoi fratelli. Negli anni '60 aveva formato il gruppo rythm ad blues Sweet Inspirations, che ha cantato per grandi nomi come Otis Redding, Dusty Springfield e Dionne Warwick.

Si esibirono anche nella canzone di successo di Van Morrison "Brown Eyed Girl". Dopo l'esperienza con gli Sweet Inspirations, Cissy Houston intraprese una carriera da solista ed esibendosi con artisti come Chaka Khan, Jimi Hendrix, Beyonce, Paul Simon e la sua celebre figlia Whitney Houston, morta nel 2012 all'età di 48 anni.