Volantini del Ku Klux Klan contro gli immigrati
AGI - La polizia del Kentucky sta indagando sulla distribuzione di una serie di volantini, siglati Ku Klux Klan, che intimano agli immigrati di "andarsene subito". Lo riportano i media statunitensi. Il noto movimento suprematista bianco avrebbe dato in giro i manifestini in tutto il Paese nel giorno dell'insediamento di Donald Trump.
I volantini mostrano una vignetta dello Zio Sam che prende a calci una famiglia di cinque persone, tra cui un neonato e due bambini piccoli. Lo Zio Sam tiene in mano un documento che dice "Proclamazione" e afferma: "Abbiamo bisogno del tuo aiuto. Monitora e traccia tutti gli immigrati. Segnalali tutti". Incluso anche un numero di telefono dell'area del Kentucky e un invito a "unirsi a noi".
"Ne siamo a conoscenza e abbiamo già ricevuto una segnalazione per questa inquietante e disgustosa propaganda del KKK che viene fatta circolare nella nostra comunità. Questa odiosa spazzatura è comparsa anche in altre città", ha affermato il dipartimento di polizia di Ludlow, Kentucky, in una dichiarazione su Facebook. I volantini sono stati trovati anche a Fort Wright, che come Ludlow si trova nel nord dello Stato.