Venezia si prepara ad accogliere Papa Francesco
, 13 notizie, 2 visualizzazioni
Venezia si prepara ad accogliere Papa Francesco che domenica arriverà in città per incontrare le detenute, i giovani cattolici e celebrare la messa in Piazza San Marco. Secondo il Patriarca di Venezia, monsignor Francesco Moraglia, la parola chiave del viaggio papale sarà “pace”. “Prima di tutto la pace nella pace, che in questo periodo è la priorità, un’urgenza.
E diciamo che sulle labbra del Santo Padre sentiamo tornare sempre questo tema, che viene un po’ disatteso in altre sedi dove si parla più della situazione geopolitica, che ovviamente ha anche la sua rilevanza. Ma dobbiamo pensare che la pace è la vera e ultima risposta a questi problemi”, ha detto.
“ Il carcere è una realtà dura, e problemi come il sovraffollamento, la carenza di strutture e di risorse, gli episodi di violenza, vi generano tanta sofferenza
Papa Francesco,
Papa Francesco a Venezia incontra le detenute nel carcere della…
“ Ho desiderato incontrarvi all'inizio della mia visita a Venezia per dirvi che avete un posto speciale nel mio cuore. Vorrei, perciò, che vivessimo questo momento non tanto come una 'visita ufficiale'…
Papa Francesco,
Il Papa Francesco a Venezia incontra i giovani. A loro lancia un…