SoleggiatoRoma
Usa, uomo con rene di maiale morto a due mesi dal trapianto8Foto© quotidiano.net

Usa, uomo con rene di maiale morto a due mesi dal trapianto

, 10 notizie, una visualizzazioni

È morto dopo quasi due mesi dall’intervento l’uomo che per primo era stato sottoposto a trapianto con un rene di maiale geneticamente modificato. Lo hanno comunicato la sua famiglia e l’ospedale che ha eseguito l’intervento a Boston. Richard ‘Rick’ Slayman era stato sottoposto al trapianto al Massachusetts General Hospital a marzo all’età di 62 anni.

Secondo i chirurghi, il rene di maiale sarebbe dovuto durare almeno due anni. Il team dei trapianti del Massachusetts General Hospital ha dichiarato in un comunicato di essere profondamente rattristato dalla scomparsa di Slayman e ha espresso condoglianze alla sua famiglia. Al momento i medici non hanno alcuna indicazione sul fatto che Slayman sia morto a causa del trapianto.

L’uomo di Weymouth, Massachusetts, è stata la prima persona vivente a sottoporsi all’operazione. In precedenza, i reni di maiale erano stati temporaneamente trapiantati in donatori cerebralmente morti. Due uomini hanno ricevuto trapianti di cuore da maiali, sebbene entrambi siano morti entro pochi mesi.