NuvolosoRoma16°
Proteste anti-Trump previste negli Stati Uniti e a Londra9Foto© agi.it

Proteste anti-Trump previste negli Stati Uniti e a Londra

, 9 notizie, 2 visualizzazioni

AGI - Più di 1200 manifestazioni previste oggi in tutti gli Stati Uniti per protestare contro le politiche di Donald Trump. I raduni, organizzati sotto lo slogan "Hands off", 'giù le mani', vedono in marcia organizzazioni in difesa dei diritti civili, sindacati, veterani e gente comune. Le proteste, inclusa la capitale Washington, sono in corso e altre in programma in tutti e cinquanta gli Stati americani. Al momento non si registrano tensioni.

Parlando alla manifestazione "Hands off" di Washington, Paul Osadebe, legale del dipartimento dell'Edilizia pubblica, ha criticato il presidente Donald Trump, il suo principale alleato e consigliere, Elon Musk, e gli altri membri dell'amministrazione per "non aver valorizzato i lavoratori federali, creando la base per una sicurezza economica".

"Miliardi e oligarchi - ha detto - non pensano altro che al profitto e al potere, e non considerano le vostre vite e chi stanno distruggendo". In Massachusetts migliaia di persone si sono radunate a Boston, mostrando cartelli con scritto "giù le mani dalla nostra democrazia" e "diversità e inclusione rendono forte l'America".