Tutto su Halloween, la festa più spaventosa dell'anno
Il Diwali è la festa più importante dell’anno in India e in particolare per gli induisti. Viene celebrata attraverso le diverse religioni nella nazione più popolosa del mondo e nella diaspora. Generalmente per diversi giorni, quest’anno proprio a cavallo del 31 ottobre, le persone partecipano a incontri festivi, spettacoli pirotecnici, banchetti e preghiere.
Diwali deriva dalla parola “Deepavali”, che significa “una fila di luci” ed è infatti nota come Festa delle Luci. In questo giorno, i festeggianti accendono file di tradizionali lampade di terracotta con olio all’esterno delle loro case per simboleggiare la vittoria della luce sulle tenebre e della conoscenza sull’ignoranza. Induisti, buddisti, giainisti e sikh hanno tutti le loro storie di Diwali.
Diwali è la festa più importante dell’anno in India – e in particolare per gli induisti. Viene celebrata in tutte le fedi da oltre un miliardo di persone nella nazione più popolosa del mondo e nella diaspora. Per cinque giorni, le persone partecipano a incontri festivi, spettacoli pirotecnici, banchetti e preghiere. Diwali deriva dalla parola “Deepavali”, che significa “una fila di luci”.