Pioggia leggeraRoma16°
Chi è Giovanni Tronchetti Provera, manager del gruppo Pirelli e nuovo flirt di Chiara Ferragni8Foto© ilmattino.it

Chi è Giovanni Tronchetti Provera, manager del gruppo Pirelli e nuovo flirt di Chiara Ferragni

, 10 notizie, 5 visualizzazioni

È ormai accertato che Giovanni Tronchetti Provera sia il nuovo amore di Chiara Ferragni. Imprenditore, 41enne, rampollo di una delle famiglie più note d'Italia, in quanto figlio di Marco Tronchetti Provera e Cecilia Pirelli. L'ufficialità della storia con l'influencer è arrivata dopo la pubblicazione di una foto in cui i due si baciano appassionatamente, dopo che già da diverse settimane si parlava di un flirt in atto tra i due.

Giovanni è figlio di Marco Tronchetti Provera, attuale vicepresidente esecutivo di Pirelli ed ex presidente di Telecom Italia, e della seconda moglie Cecilia Pirelli. Diplomatosi al Liceo Scientifico, si è poi laureato nel 2008 in Business Management alla London Englisch School. Dopodiché ha iniziato a lavorare per l'azienda di famiglia, conquistando incarichi sempre più prestigiosi.

Dall'anno scorso, infatti, Giovanni Tronchetti Provera è Executive Vice President Sustainability, New Mobility and Motorsport, nel 2023 si è posizionato al terzo posto nella classifica dei manager più pagati d'Italia, mentre quest'anno è sceso di una posizione, ma resta comunque ben saldo in vetta.