
Trump, se perdiamo ricorso sui dazi è disastro economico
Trump, durante un evento nello studio Ovale della Casa Bianca per annunciare che il Comando della Forza Spaziale si trasferirà dal Colorado all’Alabama, annuncia che «domani faremo appello alla Corte suprema, chiediamo una decisione rapida»: Trump ha così commentato la sentenza con cui una corte d’appello ha dichiarato illegali i dazi Usa.
Se l’amministrazione Trump perdesse il ricorso alla Corte Suprema sui dazi sarebbe un disastro economico, aveva detto poco prima il presidente allo show radio di Scott Jennings, sottolineando che gli Stati Uniti verrebbero maltrattati e “derisi dagli altri paesi” se non riuscissero a mantenere le tariffe.
Donald Trump ha parlato anche dell’allineamento Russia-Cina, dicendosi “non preoccupato” perché “non userebbero mai i loro militari contro di noi. Credetemi, sarebbe la cosa peggiore che potrebbero mai fare”. «La Cina ha bisogno di noi più di quanto noi abbiamo bisogno di lei», ha detto nello studio Ovale, negando che il trattamento riservato da Xi a Putin sia una sfida agli Usa.