
Chiusa l'era Wintour, a Vogue arriva Chloe Malle
AGI - Dopo l'addio dell'iconica direttrice di Vogue, Anna Wintour, inizia l'era di Chloe Malle chiamata a ricoprire il ruolo di direttrice editoriale dell'edizione statunitense della rivista di moda e glamour. Una successione non semplice, visto che la Wintour ha guidato la pubblicazione per circa 40 anni, diventando un'icona di stile e glamour così famosa da diventare un film, record di incassi, "Il diavolo veste Prada" ispirato alla sua figura.
Malle, 39 anni, era stata finora responsabile dell’edizione digitale (Vogue.com) e co-conduttrice del podcast di moda The Run-Through. Fin da subito ha voluto dare un segnale di continuità con l’eredità lasciata da Wintour. “Mi sento incredibilmente fortunata ad avere Anna proprio in fondo al corridoio come mia mentore”, ha dichiarato la nuova direttrice nelle sue prime parole riportate dalla rivista.
La stessa Wintour ha voluto chiarire che la scelta di Malle è stata sua: “Quando si è trattato di scegliere qualcuno come direttrice di Vogue USA, ho capito che avevo l’opportunità di fare la cosa giusta. Chloe ha dimostrato di saper trovare l’equilibrio tra la lunga e unica storia di Vogue USA e il suo futuro nella nuova direzione editoriale”, ha aggiunto.