Nuvole e soleRoma28°
Trovata morta in casa, si segue la pista del femminicidio4Foto© quotidiano.net

Trovata morta in casa, si segue la pista del femminicidio

, 8 notizie, 2 visualizzazioni

Salerno, 23 agosto 2025 – Il corpo senza vita di una donna di 47 anni è stato ritrovato sul pavimento della sua abitazione a Votraci, frazione di Montecorvino Rovella nel Salernitano. Sono in corso le indagini, portate avanti dalla Procura di Salerno, per conoscere le reali dinamiche dell’accaduto: tra le ipotesi c’è anche quella del femminicidio. I carabinieri stanno provando a mettersi in contatto con il compagno.

I carabinieri della stazione locale di Montecorvino Rovella, in provincia di Salerno, sono accorsi nell’abitazione della vittima, una donna di 47 anni, a seguito delle numerose e immediate segnalazioni arrivate dalla famiglia del compagno. I parenti dell’uomo si sono rivolti alle forze dell’ordine poiché non sono riusciti a mettersi telefonicamente in contatto con la coppia, che ha continuato a non fornire alcun segnale. L’ipotesi che sta prendendo sempre più banco è quella del femminicidio e gli agenti si sono subito messi in moto per cercare di rintracciare il compagno scomparso.

“Se fosse femminicidio – ha dichiarato il sindaco di Montecorvino Rovella Martino D'Onofrio – condanniamo questo gesto brutale. La conoscevano tutti con il nome di Tina, la signora Assunta, mamma di tre figli di cui uno di 24 anni, avuti da una precedente relazione. Non ci sono mai giunte segnalazioni da parte della coppia. Siamo frastornati da quanto accaduto e ovviamente ci stringiamo intorno alla famiglia di Tina”.