7Foto© adnkronos.comMorta Catherine O’Hara a 71 anni, attrice protagonista di “Mamma ho perso l’aereo”
Roma, 30 gennaio 2026 – Alzi la mano chi non la ricorda svenire in aeroporto quando, controllando la presenza di tutti 5 i figli, si accorge di aver lasciato a casa il più piccolo (Kevin)? Eì morta all’età di 71 anni Catherine O'Hara, la Kate del film Mamma ho perso l’aereo.
L'attrice canadese naturalizzata statunitense Catherine O'Hara, celebre per ruoli iconici in film come "Beetlejuice", "Mamma, ho perso l'aereo" e per la serie televisiva "Schitt's Creek", si è spenta oggi nella sua casa di Los Angeles all'età di 71 anni. La notizia è stata diffusa dal sito statunitense Tmz e confermata da "Variety", precisando che l'attrice si è spenta dopo una breve malattia.
Nata a Toronto il 4 marzo 1954, Catherine Anne O'Hara ha costruito una carriera lunga e articolata, attraversando cinema, televisione e doppiaggio con una versatilità rara. Dotata di uno stile comico sofisticato, spesso surreale, è stata capace di rendere memorabili anche ruoli secondari, diventando nel tempo una vera e propria attrice di culto.