4Foto© repubblica.itProteste contro l'Ice in Minnesota, arrestato il giornalista Don Lemon
Il giornalista, ex anchor di Cnn, Don Lemon è stato arrestato da alcuni agenti federali con l'accusa di aver violato la legge federale durante una manifestazione in una chiesa del Minnesota. Lo riporta il New York Times citando alcune fonti, secondo le quali Lemon ha dichiarato che stava svolgendo il suo lavoro di giornalista quando è entrato nella chiesa di St.
Paul lo scorso 18 gennaio e non stava manifestando. "Su mia indicazione, questa mattina presto gli agenti federali hanno arrestato Don Lemon, Thahern Jeen Crews, Georgia Fort, e Jamael Lydell Lundy, in connessione all'attacco coordinato alla Cities Church di St Paul, Minnesota". Lo afferma la ministra della Giustizia Pam Bondi su X, sottolineando che "ulteriori dettagli arriveranno presto".
Video Chiesa di Minneapolis consegna cibo alle famiglie di immigrati in difficolta'
La Casa Bianca pubblica una foto di Don Lemon con la scritta "arrestato per il coinvolgimento nelle rivolte nella chiesa di St Paul". Il post è accompagnato dal gioco di parole "when life gives you lemons" 'quando la vita ti dà limoni...'. Il riferimento è al proverbio 'when life gives you lemons, make a lemonade',' quando la vita ti dà limoni, prepara una limonata', che punta a incoraggiare ottimismo di fronte a situazione avverse.