SoleggiatoRoma
Troppe parolacce e bestemmie, il parroco chiude l’oratorio: ecco cosa è successo2Foto© ilmessaggero.it

Troppe parolacce e bestemmie, il parroco chiude l’oratorio: ecco cosa è successo

, 4 notizie, una visualizzazioni

Parolacce e bestemmie, immondizia ovunque, ma anche atteggiamenti aggressivi e irriverenti, da veri bulli: è per questi comportamenti dei ragazzi che frequentano il suo oratorio che don Enzo Raimondi, parroco di Maleo, in provincia di Lodi, ha deciso di chiuderlo per qualche giorno.

Secondo quanto riportato dal quotidiano Repubblica, il sacerdote si è detto “amareggiato, dispiaciuto e rattristato” per la sua stessa decisione che però gli è sembrata l’unica in grado di contrastare una situazione che va avanti ormai da tempo: “Si chiede una cosa sola, la buona educazione – ha commentato rammaricato Raimondi – ma questo vale dappertutto. Siamo un paese di 3mila abitanti e questi ragazzi difficili sono un gruppetto di 16-17enni, alcuni anche di fuori”.

Il sacerdote ha parlato di “ragazzi disturbati, che hanno problemi“, con famiglie che non riescono a seguirli e con cui è complicato riuscire ad avere un rapporto: Raimondi ha ricordato anche una altro episodio risalente allo scorso anno, quando i membri dello stesso gruppetto, mentre erano in piscina, “si sputavano addosso”, e sono poi stati allontanati dall’oratorio.