Prevalentemente nuvolosoRoma17°
Toscani, offese no-vax sui social: "Malattia colpa dei vaccini"3Foto© ilmattino.it

Toscani, offese no-vax sui social: "Malattia colpa dei vaccini"

, 5 notizie, una visualizzazioni

Il fotografo Oliviero Toscani ha recentemente rivelato di soffrire di una rara malattia: l'amiloidosi, una patologia in cui un accumulo di proteine si deposita in diversi tessuti del corpo, causando importanti danni agli organi. L'annuncio ha dato vita a una tempesta di offese sui social da parte dei no-vax, decisi a dare la colpa della patologia ai vaccini Covid, sui quali il fotografo si era espresso a favore durante la pandemia.

L'annuncio ha sconvolto il pubblico e suscitato polemiche impreviste, come quelle arrivate dai No-Vax sui social. «Quando si dice il karma», scrive un utente su X postando vecchie dichiarazioni di Oliviero Toscani, che più volte si è espresso duramente contro chi non voleva vaccinarsi ai tempi della pandemia.

Accanto, l'immagine dell'intervista in cui ieri il fotografo ha annunciato di stare molto male, di essere affetto da una malattia grave, l'amiloidosi. «Oliviero Toscani nell’Ottobre 2022 scopre di avere l’amiloidosi, che è uno dei possibili effetti collaterali di una roba che ha tanto difeso e che si è sicuramente fatto nel 2021. A volte le coincidenze eh…» il messaggio invece da un altro profilo.