Nuvole e soleRoma
“Teste di ca**o”, gli insulti di Angelo dei Ricchi e Poveri in diretta a L’anno che verrà, Marco Liorni si scusa11Foto© corrieredellosport.it

“Teste di ca**o”, gli insulti di Angelo dei Ricchi e Poveri in diretta a L’anno che verrà, Marco Liorni si scusa

, 12 notizie, 6 visualizzazioni

“Buon anno teste di c…o”. Angelo Sotgiu dei Ricchi e Poveri è finito nella bufera per questa affermazione quantomeno improvvida in pieno countdown durante il Capodanno di Raiuno condotto da Marco Liorni in diretta da Reggio Calabria.

Tutto questo a causa di un microfono chiuso. Ma perché il microfono del componente maschile dei Ricchi e Poveri non era aperto? Un errore da parte dei tecnici? In realtà non proprio.

L’esibizione di Angelo e Angela sul palco dell’’Anno che Verrà’ di Raiuno era in playback. Il duo genovese non stava quindi cantando realmente. O, meglio, stavano anche cantando ma, per evitare brutte figure - il dato di fatto con il playback è innegabilmente questo: serve per fare in modo che non escano effetti inattesi durante un’esibizione, essendo tutto già preregistrato - la loro voce era registrata. I microfoni che stavano usando, quindi, avrebbero necessariamente dovuto essere chiusi. Cosa che entrambi, da artisti navigatissimi, ben sapevano.