4Foto© repubblica.itBlackout a San Francisco, 130 mila residenti senza energia elettrica
Circa 130 mila abitanti sono rimasti al buio sabato sera a San Francisco a causa di un'interruzione di corrente. Lo ha reso noto la principale compagnia elettrica della città.
"Stiamo collaborando con le squadre di intervento e i funzionari municipali per risolvere un'interruzione di corrente a San Francisco che colpisce circa 130.000 clienti", ha dichiarato la Pacific Gas & Electric Company in un comunicato su X. Il Comune ha chiesto agli abitanti di rimanere in casa, poiché alcuni semafori non funzionano e i trasporti pubblici sono a rischio.
"I mezzi pubblici e i semafori sono interessati dall'interruzione di corrente" ha scritto su X il sindaco di San Francisco, Daniel Lurie, che ha pubblicato anche un video. "Se non avete bisogno di viaggiare stasera - ha aggiunto - vi preghiamo di non uscire, di rimanere in casa. Aumenteremo la presenza degli agenti agli incroci per garantire la sicurezza di chi è ancora in strada. Restiamo in stretto contatto con PG&E mentre ripristinano l'energia elettrica e vi terremo aggiornati sullo svolgimento dei lavori".