
Stramaccioni eroe, salva due ragazze che stavano annegando in Puglia
Non vuole essere definito un eroe, ma il suo gesto coraggioso merita un enorme riconoscimento. Lunedì Andrea Stramaccioni si è lanciato in mare e ha salvato due ragazze che stavano annegando. È successo alla Baia di Sfinale, tra Peschici e Vieste, nel Gargano, dove l’ex allenatore dell’Inter si trovava in vacanza con la famiglia.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, le due ragazze – sorelle di 17 e 19 anni, originarie di Bolzano – erano in grande difficoltà a causa delle onde violente, tanto da rischiare di affogare. Stramaccioni si è accorto subito del pericolo e di istinto si è buttato in mare senza esitazione. L’allenatore, oggi opinionista di Dazn, è riuscito ad aiutare le due giovani e tutti hanno potuto tirare un sospiro di sollievo.
“Non ci ho pensato due volte” ha raccontato Stramaccioni: “Ero sotto l’ombrellone insieme a mia moglie e ai miei figli. A un certo punto, in lontananza, le persone hanno iniziato ad accalcarsi lungo la riva. Uno dei bagnini era dentro l’acqua, e fischiava per attirare l’attenzione. C’erano due ragazze che sbracciavano e urlavano, così mi sono alzato e mi sono diretto verso l’acqua in fretta e furia. Ho percepito subito il pericolo”.