
Stipendi, aumento per insegnanti e direttori fino a 190 euro: rinnovato il contratto scuola
Scuola, aumento degli stipendi mensili tra i 124 euro per i docenti e i 190 euro per i direttori dei servizi generali a amministrativi: si è conclusa la trattativa per il rinnovo del contratto per il comparto dell'istruzione e della ricerca relativo al periodo 2019-2021, che riguarda 1,2 milioni di dipendenti.
«Si tratta - dice il ministro della pubblica amministrazione Paolo Zangrillo - di un passo fondamentale per il miglioramento delle condizioni di lavoro in un settore cruciale per la crescita del Paese». Novità di rilievo è l'introduzione del lavoro agile, che viene regolamentato anche per questo comparto.
L'accordo di oggi «prosegue l'impegno per i rinnovi contrattuali avviato lo scorso autunno con la firma sui contratti di 2,2 milioni di dipendenti» sottolinea ancora Zangrillo guardando «con fiducia a una nuova stagione di confronto». «Abbiamo un primo appuntamento, a settembre, con la Nadef: incontrerò il ministro Giorgetti per comprendere il perimetro finanziario entro il quale potremo muoverci.