SoleggiatoRoma
Spari vicino alla sede di una ditta israeliana in Svezia5Foto© ilgiornale.it

Spari vicino alla sede di una ditta israeliana in Svezia

, 5 notizie, 5 visualizzazioni

Momenti di paura in Svezia, dove in mattinata sono stati esplosi alcuni spari nei pressi di una ditta israeliana del settore della difesa. L'episodio si è verificato nella città di Goteborg e la società interessata coincide con Elbit System. In base a quanto ricostruito dai media locali non ci risulterebbero feriti. Un sospettato è stato subito fermato dalla polizia: si tratta di un 13enne.

Poco dopo la sparatoria, inoltre, è scattato un altro allarme nei paraggi per un presunto oggetto sospetto. Tanto lavoro per le autorità svedesi, all'opera per mettere in sicurezza l'area interessata dai due incidenti. Non i primi di questo tipo riguardanti in qualche modo siti o edifici collegabili a Israele, da quando è scoppiata la crisi tra Tel Aviv e Hamas.

"Nel corso della mattinata abbiamo ricevuto una segnalazione su una sparatoria contro un obiettivo israeliano a Kalleback", ha dichiarato la polizia in un breve comunicato, aggiungendo che il sospetto è indagato per tentato omicidio e possesso di armi. Secondo quanto riportato dal quotidiano svedese Aftonbladet, il detenuto ha meno di 15 anni (alcune testate parlano di un 13enne). L'azienda attaccata, come detto, è la Elbit Systems, che produce materiali per la difesa elettronica in Israele.