SoleggiatoRoma25°
“Sistema Sorrento”, un imprenditore voleva suicidarsi per le vessazioni del sindaco3Foto© ilmattino.it

“Sistema Sorrento”, un imprenditore voleva suicidarsi per le vessazioni del sindaco

, 4 notizie, 2 visualizzazioni

C’è anche Raffaele Guida detto ‘Lello il Sensitivo’, il cartomante di fiducia del sindaco Massimo Coppola e il trait union con i professionisti scelti per gli appalti degli eventi e della comunicazione, tra i 16 arrestati della seconda tranche dell’inchiesta sul ‘Sistema Sorrento’, il Comune dove “tutti sapevano che Coppola prendeva tangenti”.

A sostenerlo è stato l’imprenditore della refezione scolastica Michele De Angelis in un verbale pubblicato da ilfattoquotidiano.it il 10 luglio. Parlava di un Municipio dove, secondo i giudici del Riesame, la mazzetta da 6000 euro sganciata da De Angelis al sindaco e al suo staffista Francesco Di Maio “non è un caso isolato ma rappresenta semplicemente la punta dell’iceberg di un diffuso malcostume che nel corso degli anni ha caratterizzato l’intero apparato comunale”.

Ed è proprio in quell’apparato che affondano gran parte delle misure eseguite stamane dalla Guardia di Finanza agli ordini del colonnello Gennaro Pino e del capitano Francesco Tartaglione, coordinata dalla Procura di Torre Annunziata guidata da Nunzio Fragliasso. A Coppola, ormai dimessosi da quasi due mesi (ora l’amministrazione è retta da un commissario prefettizio), è stata notificata la seconda ordinanza di arresto nel penitenziario di Poggioreale dove è detenuto. Anche Guida è finito in carcere.