SoleggiatoRoma
Sinner licenzia il preparatore Ferrara e il fisioterapista Naldi coinvolti nel caso doping7Foto© ilmattino.it

Sinner licenzia il preparatore Ferrara e il fisioterapista Naldi coinvolti nel caso doping

, 11 notizie, 3 visualizzazioni

Jannik Sinner ha ufficialmente licenziato Giacomo Naldi e Umberto Ferrara, rispettivamente il suoi ex fisioterapista e preparatore atletico. I due, quindi, non fanno più parte del team del tennista azzurro. La decisione è arrivata dopo il caso Clostebol che ha coinvolto il numero uno del ranking Atp.

Jannik Sinner è risultato positivo per due volte a marzo al clostebol, uno steroide anabolizzante sintetico, e a Ferragosto è stato scagionato per «assunzione inconsapevole». La responsabilità è da attribuirsi a uno spray utilizzato da Giacomo Naldi, il fisioterapista del tennista altoatesino, per curare una ferita al dito della mano sinistra: ad aver contaminato involontariamente Sinner è stato Naldi, praticando alcuni massaggi. Per questo il tennista azzurro non è stato squalificato.

Giacomo Naldi ha iniziato a lavorare con Jannik Sinner nell'ottobre 2022. Il fisioterapista, che aveva lavorato anche per la Virtus Bologna, si è laureato in Osteopatia ed è subito diventato una figura chiave nell'ascesa del tennista italiano. I due hanno avuto sempre un rapporto ottimo, inclinato proprio dal caso doping. Da diverse settimane nel box di Jannik si vedevano solo gli allenatori Simone Vagnozzi e Darren Cahill e il manager Alex Vittur. Un segnale forte quello di Sinner che ha preferito allontanare sia Naldi che Ferrara per fugare ogni dubbio sulla sua innocenza.