Prevalentemente nuvolosoRoma
Scuola, ancora un piccolo aumento per gli stipendi dei docenti2Foto© ilmattino.it

Scuola, ancora un piccolo aumento per gli stipendi dei docenti

, 4 notizie, una visualizzazioni

Sbloccati 300 milioni, che porteranno l’aumento mensile lordo degli stipendi degli insegnanti a 124 euro al mese lordi. Cgil: «Importante per chiudere il contratto». Cisl: «Il cammino è ancora lungo ma per ora abbiamo ottenuto quanto speravamo»

Da 100 a 124 euro lordi al mese: sale ancora un po’ l’aumento degli stipendi dei docenti deciso alla fine dello scorso anno, grazie allo sblocco di 300 milioni di euro circa, stanziati dalla legge di bilancio 2022 sul Fondo per il Miglioramento dell’Offerta Formativa (FMOF): saranno destinati, come da accordi già presi con i sindacati, all’incremento della componente fissa della retribuzione del personale della scuola.

«L’obiettivo è, dopo tanti anni di immobilismo- si legge nella nota del ministero dell’Istruzione - avviare un progressivo miglioramento delle retribuzioni nel comparto scuola e sostenere specifiche politiche del personale finalizzate a rafforzare l’orientamento e a contrastare la dispersione, nell’ambito di un nuovo modello di scuola incentrato sul merito».