Prevalentemente nuvolosoRoma10°
Scudetto Napoli, doppia festa in piazza e allo stadio Maradona3Foto© napoli.repubblica.it

Scudetto Napoli, doppia festa in piazza e allo stadio Maradona

, 4 notizie, 2 visualizzazioni

La festa e la sicurezza. Sul binomio inscindibile che toglie il sonno ai responsabili dell'ordine pubblico ieri mattina in Prefettura si è tenuta una nuova riunione alla quale hanno partecipato anche il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e il sindaco Gaetano Manfredi.

E sono due le notizie che emergono dal vertice presieduto da Claudio Palomba. La prima è la fissazione di una prima data indicativa per le eventuali celebrazioni dell'atteso terzo scudetto: che dovrebbe essere il quattro giugno (se non il tre), con un evento fissato proprio all'interno dello stadio Maradona; la seconda suona invece come una forte presa di posizione del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il quale ha fatto intendere di essere contrario alla organizzazione di troppi eventi celebrativi nelle altre piazze dell'area metropolitana.

Ma procediamo con ordine. Il 4 giugno il Napoli ospiterà la Sampdoria, e al termine dell'incontro la gioia incontenibile dei tifosi azzurri dovrebbe sfociare rimanendo però contenuta nel catino di Fuorigrotta, capace di ospitare 50mila persone. Il patron del Napoli vorrebbe celebrare qui la consegna della coppa per lo scudetto, seguita poi da un concerto. Un'ipotesi che consentirebbe di coniugare sicurezza e divertimento.