3Foto© adnkronos.comTassisti in sciopero contro Uber, Salvini convoca un incontro
Sciopero nazionale dei taxi oggi, martedì 13 gennaio. Un corteo è partito verso le 7 da Fiumicino per arrivare alla Bocca della Verità dove gli autisti hanno parcheggiato i taxi per poi continuare a piedi verso il presidio.
Non sono mancati momenti di tensione a Roma, al presidio in piazza Capranica, all’arrivo di Matteo Hallisey, presidente di +Europa e dei Radicali italiani, fortemente contestato dai manifestanti. “Noi volevamo fare delle domande e avere un dialogo, dall’altra parte c’è un muro. Chiunque non sia d’accordo con il dare ancora più privilegi ai tassisti non viene considerato un interlocutore, anzi”, ha dichiarato all’Adnkronos Hallisey.
Secondo l'Usb l'adesione alla protesta è stata alta su tutto il territorio nazionale. Nel frattempo il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, ha convocato per domani al Mit "tutte le associazioni" sindacali dei tassisti. “Non ho voluto interferire” perché “è giusto che ognuno rivendichi quello che ritiene di rivendicare e domani pomeriggio ho convocato tutte le sigle dei taxi al ministero", ha spiegato il ministro.