Sciopero Atm Milano il 18 ottobre, a rischio i trasporti: orari garantiti di bus, metro e tram
Nella giornata di domani, venerdì 18 ottobre 2024, è in programma uno sciopero generale nazionale al quale aderirà anche l'azienda dei trasporti milanesi (Atm). Quello di domani sarà quindi un venerdì nero per i pendolari. Ci saranno infatti possibili disagi per il trasporto pubblico locale. Lo sciopero potrebbe avere conseguenze sulle linee dalle 8.45 alle 15. E ancora dalle 18 e fino al termine del servizio. Essendo uno sciopero generale potrebbero essere coinvolti tutti i settori pubblici e privati.
Allo sciopero aderisce il sindacato Al Cobas, che ha proclamato la mobilitazione del trasporto pubblico locale a livello nazionale. La protesta potrebbe avere ripercussioni su tram, metro e bus causando non pochi disagi ai pendolari.
A Milano lo sciopero dei mezzi potrebbe avere conseguenze sulle linee sia dalle 8.45 alle 15 che dopo le 18 e fino al termine del servizio. Lo sciopero potrebbe avere conseguenze anche sul servizio della funicolare Como-Brunate e precisamente dalle 8.30 alle 16.30 e dopo le 19.30 e fino al termine del servizio.