Chi era Ramy Elgaml, il 19enne morto in via Ripamonti a Milano dopo un inseguimento con i carabinieri
Si chiamava Ramy Elgaml, il 19enne che nella notte tra sabato 23 e domenica 24 novembre ha perso la vita al termine di un inseguimento a Milano, all'incrocio tra via Ripamonti e via Quaranta. Il giovane si trovava in sella allo scooter Tmax guidato da un suo amico 22enne quando, per cause ancora in fase di accertamento, è finito contro il muretto di una stazione di benzina.
I due stavano scappando dai carabinieri che avevano provato a fermarli in un posto di blocco in via Farini. La ricostruzione dell'inseguimento e del successivo incidente è stata affidata alla polizia locale. Nel pomeriggio, un centinaio di persone si sono ritrovate sul luogo dell'incidente per protestare sostenendo che i carabinieri abbiano responsabilità nella morte di Elgaml.
Elgaml avrebbe presto compiuto 20 anni. Di origine egiziana, viveva in zona Corvetto, nella periferia sud-est di Milano, così come l'amico 22enne di origine tunisina che guidava lo scooter. Entrambi con qualche precedente di polizia alle spalle.