PioggerellaRoma18°
Sanremo, Salvini: 'Zelensky? Spero resti riservato a musica'19Foto© adnkronos.com

Sanremo, Salvini: 'Zelensky? Spero resti riservato a musica'

, 28 notizie, 3 visualizzazioni

"Speriamo che Sanremo rimanga il festival della canzone italiana e non altro". Così il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, alla luce dell'annuncio dell'intervento, con un video messaggio, del presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky al Festival di Sanremo. "Avranno fatto le loro valutazioni, quello che spero è che la guerra finisca il prima possibile e che il palcoscenico della città dei fiori rimanga riservato alla musica", dice Salvini.

Incalzato dai cronisti, a margine dell'inaugurazione della Fiera Homi, sulla decisione di ospitare il presidente ucraino, Salvini risponde: "Non giudico. E' l'ultima settimana di campagna elettorale e se avrò tempo di guardare Rai Uno sarà per ascoltare canzoni, non per ascoltare altro". "Adoro la canzone italiana", aggiunge il ministro e leader della Lega -.

Sono amante del festival vecchia maniera. Non dico chi spero chi vinca sennò lo danneggio e arriverà ultimo sicuramente. Ho le mie preferenze ma in campo canoro, non in altri campi". Quanto a Zelensky, Salvini chiude l'argomento con una battuta: "non so come canta, ho altre preferenze".