5Foto© adnkronos.comSanremo 2026, Dopofestival a Nicola Savino
Milano, 25 ottobre 2025 - Nicola Savino condurrà il Dopofestival di Sanremo 2026. A investire ufficialmente il conduttore è stato l’attuale padrone di casa del Festival, Carlo Conti. Che dal palco del Festival dello Spettacolo al Superstudio Più di Milano, durante una conversazione con il direttore di ‘Tv Sorrisi e Canzoni’ Aldo Vitali ha annunciato: "Il Dopofestival lo farà Nicola Savino, che a gennaio presenterà anche quattro puntate speciali di Tali e Quali".
“Questo è il momento più difficile, quello in cui dico ‘questa canzone sì, questa no’, è come completare un puzzle, un bouquet di fiori per capire quali colori e sapori ci stanno – ha aggiunto Carlo Conti -. Sento molto questa responsabilità. Una volta fatto questo, inizia la parte televisiva, ed è tutto più semplice. Annunciate le canzoni penso a come impostare le serate".
Il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2026 ha poi confermato le date della manifestazione, che si svolgerà dal 24 al 28 febbraio 2026 per lasciare spazio prima alle Olimpiadi Milano-Cortina, e ha annunciato che i cantanti in gara fra i Big potrebbero essere più di 26, forse 28.