4Foto© adnkronos.comLaura Pausini in Vaticano ricevuta da Leone XIV
Incontro in Vaticano tra Papa Leone XIV e Laura Pausini. Il Santo Padre ha confidato alla cantante: “Già da Sanremo ero un suo fan. Il mio segretario è il fan più grande dell’America Latina”. Immediata la risposta dell’artista: “Mi sembra di essere super benedetta”.
Al Papa Laura Pausini ha donato un brano inedito di una sua interpretazione di “Fratello Sole Sorella Luna,” tratta dal Cantico delle Creature di San Francesco d’Assisi. “Spero che le piaccia!”. Il Pontefice a sua volta ha ricordato che il prossimo anno si terrà un intero anno giubilare dedicato a San Francesco in occasione degli 800 anni della morte. “Quindi l’ho scelto apposta”, ha detto Pausini. ”Veramente provvidenziale”, ha convenuto Papa Leone XIV.
Laura Pausini ha superato i confini nazionali con la sua musica, diventando ambasciatrice di valori universali quali inclusione, solidarietà e pace. Il suo impegno costante verso i più vulnerabili – dai bambini alle vittime di crisi umanitarie – e le collaborazioni con UNICEF, Save the Children, Amnesty International e il World Food Programme, l’hanno resa un punto di riferimento nel panorama musicale e sociale mondiale.