3Foto© lapresse.itMaltempo a Genova, muraglione frana in zona Pegli
AGI - Un'intensa ondata di maltempo si è abbattuta su Genova, provocando disagi e danni in diverse zone della città. Alle persistenti piogge delle ultime ore si è aggiunta, nel primo pomeriggio, una tromba d'aria che ha causato la caduta di alcuni container nell'area portuale a terra del porto Vte a Genova Pra'.
Fortunatamente, non si registrano feriti. A Sestri Ponente, il forte vento ha scoperchiato un capannone di Amiu, l'azienda municipalizzata del Comune di Genova che si occupa della raccolta dei rifiuti, causando ulteriori disagi. Nel frattempo, il rio Fegino, in Valpolcevera, è esondato in un punto, determinando l'attivazione della fase operativa di allarme. Sul posto sono intervenuti la Protezione Civile, i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale.
Le precipitazioni insistenti continuano a provocare allagamenti e danni in diverse aree del capoluogo ligure. A Pegli, nel ponente cittadino, un muraglione è crollato in via Nicolosio da Recco, riversando sulla strada una considerevole quantità di terra, blocchi di cemento e materiale vario.