Nuvole e soleRoma15°
Sanremo 2024, Amadeus: “Sarà il mio ultimo Festival, mi devo fermare”5Foto© ilmattino.it

Sanremo 2024, Amadeus: “Sarà il mio ultimo Festival, mi devo fermare”

, 8 notizie, 2 visualizzazioni

L’aveva annunciato Fiorello a Viva Rai2, con la sua solita ironia che in pochi hanno preso sul serio. E ora arriva la conferma del diretto interessato: Amadeus fa un passo indietro. Sanremo 2024 sarà il suo ultimo festival da direttore artistico conduttore, poi si dedicherà ad altri progetti. “Lo dico ufficialmente: questo è il mio ultimo Festival. Cinque di seguito sono tanti.

Aver eguagliato Pippo Baudo e Mike Bongiorno è un onore. Se tra qualche anno mi venisse richiesto potrei tornare? In futuro sì, ma adesso mi devo fermare. Pure Morandi lo ha condotto con me a 78 anni”, ha detto ‘Ama’ in un'intervista a tutto campo su FQMagazine.

Amadeus è già al lavoro per selezionare le canzoni da portare in gara, dopo l’estate inizierà a lavorare sul cast che lo affiancherà nella conduzione sul palco dell’Ariston. Ma qualche idea già ce l’ha? “Non ancora, parto sempre dalle canzoni. Inizio a pensarci a settembre”, spiega lo showman. L’anno scorso aveva puntato tutto su uno schema a rotazione per le co-conduttrici, una diversa per ogni serata. E l’anno prossimo cosa farà? “Ho voglia di cambiare, provo a ragionare per trovare qualcosa che non ho fatto in passato”.