Prevalentemente nuvolosoRoma
Sammy Basso e il desiderio di donare il corpo alla scienza5Foto© ilmattino.it

Sammy Basso e il desiderio di donare il corpo alla scienza

, 8 notizie, 3 visualizzazioni

Vicenza, 8 ottobre 2024 - Il funerale di Sammy Basso si terrà venerdì 11 ottobre a Tezze sul Brenta (Vicenza). Il biologo affetto da progeria morto sabato sera per un malore improvviso in un ristorante di Asolo (Treviso), ha sempre espresso il desiderio di donare il suo corpo alla scienza per far progredire la ricerca e trovare una cura alla malattia dell’invecchiamento precoce.

E ora la famiglia sta cercando di capire come mettere in pratica le sue volontà. La soluzione potrebbe essere il Centro di riferimento per la donazione del corpo e biobanca dell’Università di Padova? Al momento non sarebbe stata presa una decisione.

Il funerale di Sammy Basso si terrà venerdì 11 ottobre a Tezze sul Brenta, con inizio alle 15, nell’area collocata tra la Chiesa e lo stadio comunale cittadino. Il sindaco Luigi Pellanda ha proclamato il lutto cittadino. A officiare il rito, il vescovo della Diocesi di Vicenza, monsignor Giuliano Brugnotto. Attese in paese migliaia di persone per l’ultimo saluto, tra amici, sostenitori e rappresentanti politici e istituzionali, per cui la Prefettura, con le forze dell’ordine e la protezione civile, sta predisponendo un apposito servizio d’ordine.