++ Salvini da Meloni,incontro in masseria ++
Tutto pronto per il vertice tra Matteo Salvini e Giorgia Meloni. Il vicepremier e ministro dei Trasporti è arrivato a masseria Beneficio, a Ceglie Messapica, alle 15.35, dove da una settimana la premier soggiorna. Nel resort c'è anche il ministro e cognato della leader di Fratelli D'Italia Francesco Lollobrigida. Incontro informale con la premier, ma non si esclude un confronto su alcuni dossier che riguardano le nomine Rai, Ue e la manovra.
Non sarà un vero e proprio vertice quello tra Giorgia Meloni e Matteo Salvini, ma più che altro un incontro informale. Tra cene e partite a burracco, la premier e il suo vice discuteranno dell'immediato futuro della maggioranza, parlando di quei dossier rimasti pendenti dopo l’ultimo Consiglio dei ministri prima delle ferie. Ovvero Rai, balneari, Regionali, il nuovo commissario europeo e i rapporti di forza all'interno della Lega.
Con loro, a Ceglie Messapica ci sarà anche Francesca Verdini, compagna del vicepremier, e probabilmente la presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola. La politica maltese - che a Bruxelles poco ha a che fare con il dossier Commissione - da giorni è in vacanza con la famiglia in valle d’Itria. All'incontro non parteciperà invece Raffaele Fitto, ministro per gli Affari europei, occupato a studiare i dossier che saranno oggetto dell’esame a Bruxelles qualora sarà davvero il suo il nome indicato come Commissario europeo nella sua casa di Otranto.