SoleggiatoRoma25°
Morti e dispersi per le alluvioni in Texas, anche bambini9Foto© ilmattino.it

Morti e dispersi per le alluvioni in Texas, anche bambini

, 15 notizie, una visualizzazioni

Austin, 4 luglio 0225 – Una grande alluvione invade il Texas: almeno sei i morti e centinaia di dispersi. Ma il bilancio è ancora provvisorio e potrebbe aumentare nelle prossime ore. Tra le persone che mancano all’appello ci sono anche bambini. Un’ondata di acqua fangosa è arrivata all’improvviso, spazzando via alcuni campeggi dove erano in corso centro estivi e campi scout.

A provocare la tragedia è stato lo straripamento del fiume Guadalupe, cresciuto di oltre 6 metri in un'ora a causa delle forti piogge cadute nelle ultime ore. "È successo tutto di notte, mentre la gente dormiva a letto”, ha dichiarato Joe Herring, il sindaco di Kerrville, cittadina a un centinaio di chilometri da San Antonio. Le previsioni meteo prevedono anche per le prossime ore abbondanti precipitazioni. Le strade sono allagate, chi è rimasto sul posto chiede urgentemente assistenza aerea.

Le autorità locali sottolineano che tra i dispersi ci sono anche bambini, dopo che le inondazioni hanno colpito un'area di campi estivi. Mentre la Bbc riferisce di sei vittime, “l bilancio dei morti rimane incerto”, ha spiegato Rob Kelly, capo delle autorità della contea di Kerrville. "Stiamo cercando di identificare le persone decedute per le alluvioni molto devastanti e mortali", ha riferito. Riguardo ai bambini che partecipavano a un campo estivo: "Sappiamo che alcuni sono dispersi. Ma non siamo sicuri del numero".