SoleggiatoRoma14°
Ryanair, rivoluzione biglietti: cosa cambia da mercoledì2Foto© agi.it

Ryanair, rivoluzione biglietti: cosa cambia da mercoledì

, 6 notizie, 0 visualizzazioni

Dal 12 novembre 2025, Ryanair utilizzerà esclusivamente le carte d’imbarco digitali (DBP). Lo comunica la compagnia aerea sul suo portale, specificando che dal 12 novembre tutti i passeggeri riceveranno una DBP sull’app Ryanair al momento del check-in online, poiché le carte d’imbarco cartacee non saranno più emesse. Il check-in online potrà essere effettuato su Ryanair.com o sull’app Ryanair.

Secondo la compagnia aerea irlandese, la DBP riduce i costi aeroportuali e le tariffe per i passeggeri Ryanair, fornisce un miglior servizio (comprese le informazioni sul volo) per i clienti il giorno del viaggio, migliora il servizio alla clientela e la riprenotazione in caso di interruzioni del volo, tutela l’ambiente eliminando il consumo di 300 tonnellate di carta all’anno.

Tutti i passeggeri Ryanair, sottolinea la compagnia aerea, continueranno comunque a ricevere promemoria via e-mail per effettuare il check-in online 48 e 24 ore prima della partenza. Se un passeggero arriverà in aeroporto senza avere effettuato il check-in online (ignorando questi promemoria), sarà tenuto a pagare il supplemento check-in in aeroporto.