PioggiaRoma11°
Omar Favaro a processo per maltrattamenti e violenza sessuale sull’ex moglie2Foto© adnkronos.com

Omar Favaro a processo per maltrattamenti e violenza sessuale sull’ex moglie

, 4 notizie, 0 visualizzazioni

A 25 anni dal massacro di Novi Ligure, Omar Favaro è stato rinviato a giudizio dal tribunale di Ivrea con l'accusa - da lui sempre fermamente respinta - di maltrattamenti alla ex moglie. Il processo si aprirà il prossimo 19 marzo.

I fatti si sarebbero svolti tra il 2019 e il 2021 e a presentare denuncia era stata la stessa donna che si è costituita parte civile, riferendo di aver subito minacce di morte, botte, soprusi fisici e psicologici. Erika De Nardo e Omar Favaro avevano 16 e 17 anni quando nel febbraio 2001 uccisero la madre di lei, Susy Cassini, e il piccolo Gianluca, il fratellino che aveva solo 11 anni.

Secondo quanto riporta il quotidiano La Stampa Favaro si sarebbe rivolto alla moglie con frasi tipo «Ti sfregio con l’acido», «ti riduco in sedia a rotelle», «fai schifo», «sei anoressica», secondo l'accusa. Nell'interrogatorio davanti al pm però il 42enne, difeso dagli avvocati Vittorio Gatti e Lorenzo Repetti, si è difeso dicendo che quei fatti non sono mai accaduti e quelle frasi non le ha mai dette.