SoleggiatoRoma
Putin come sta, il colpo di tosse durante la conferenza stampa di fine anno riapre il dibattito sulla salute del presidente russo4Foto© adnkronos.com

Putin come sta, il colpo di tosse durante la conferenza stampa di fine anno riapre il dibattito sulla salute del presidente russo

, 4 notizie, 2 visualizzazioni

Putin è malato? Si sta analizzando in queste ore un colpo di tosse del 72enne Vladimir Putin durante la conferenza stampa di fine anno.

Il Presidente russo ha tossito più volte, soprattutto nella prima ora. Ma poi ha preso slancio. E non si è più fermato per le successive tre ore e trenta circa, risposta dopo risposta agli interrogativi dei giornalisti e dei russi. Senza battere ciglio.

Basta quella raucedine e si sono riaccesi i riflettori sullo stato di salute del leader russo.

«Se bastasse un colpo di tosse a determinare la politica internazionale avremmo raggiunto livelli di avanzamento tecnologico degni della saga di Star Trek, ma alla fine - dice all'Adnkronos Salute l'immunologo clinico Mauro Minelli - anche un colpo di tosse di Putin è una notizia, e nelle dinamiche di intelligence e di spionaggio è chiaro che questa tosse nasconde innumerevoli significati subliminali».