
Pugno a un calciatore del Benevento: il sindaco Mastella chiede scusa
Un pugno al volto, mentre era in automobile: Roko Jureškin, calciatore croato del Benevento, è stato aggredito nel pomeriggio di ieri da tre persone al momento ignote. Stamattina il giocatore si è recato in Questura per denunciare l'accaduto: indaga la Digos sannita, non è esclusa al momento alcuna pista, sebbene tutto lasci pensare possa trattarsi di qualche tifoso facinoroso.
Da quanto ricostruito finora, Roko Jureškin si trovava nei pressi dell'incrocio tra viale degli Atlantici e via Almerico Meomartini (del quale proprio ieri, 11 aprile, veniva ricordato il centenario della morte a Benevento), nella zona sud-orientale della città a bordo della propria automobile, quando sarebbe stato fermato da tre persone.
Una di queste, senza motivo, lo avrebbe poi colpito al volto con un pugno per poi scappare assieme agli altri. Visibilmente scosso, il calciatore croato è tornato al campo del Benevento Calcio dove è stato soccorso dai medici del club prima di rientrare a casa. Stamattina, è andato invece in Questura a Benevento dove ha sporto denuncia per l'aggressione subita.