Nuvole e soleRoma10°
Playout Serie B, il pronostico di Brescia-Cosenza5Foto© corrieredellosport.it

Playout Serie B, il pronostico di Brescia-Cosenza

, 7 notizie, una visualizzazioni

AGI - L'invito deciso a un'Europa solidale che "guardi a Est e a Ovest" nel processo di integrazione, l'impegno a continuare gli aiuti all'Ucraina "a 360 gradi e finché sarà necessario" e l'appello a "non dimenticare l'Africa", perché "solo aiutando queste nazioni" si può risolvere il problema dell'immigrazione illegale. È il riassunto della giornata della presidente del Consiglio Giorgia Meloni al summit della Comunità politica europea (Epc), che ha visto riuniti in Moldavia 45 leader europei tra cui il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

La premier è stata accolta dalla padrona di casa, la presidente Maia Sandu, al resort e cantina Castel Mimi, a pochi chilometri da Chisinau e uno dei luoghi simbolo della produzione enologica del Paese. Fermandosi a parlare con la stampa italiana, Meloni ha sintetizzato "l'importanza" dell'evento: "Non esiste un'Europa di serie A e di serie B.

Come diceva Giovanni Paolo II dobbiamo respirare con due polmoni, quello occidentale e quello orientale". "Il summit di oggi significa una vera apertura a quelle nazioni che europee sono e europee vogliono essere a 360 gradi.